• Quando è meglio prenotare la sessione?

    Il prima possibile. Per potermi dedicare al meglio alle mie famiglie pianifico un numero limitato di servizi al mese. Solo così posso seguirvi con le dovute attenzioni in ogni fase del nostro percorso. Il servizio maternità si svolge tra la 28esima e la 37esima settimana di gravidanza, il servizio neonato, nei primi 10-15 giorni di vita del bambino, ma va organizzato almeno 1 mese prima della nascita.

    Dove si svolge l'esperienza del servizio fotografico?

    Il mio studio fotografico si trova a Bergamo, in via Zanica 53A, ed è aperto proprio in occasione di servizi programmati e appuntamenti. Si trova al piano terra, è facilmente accessibile anche con il passeggino ed è dotato di parcheggi nelle vicinanze. Per scoprire tutti i comfort che offre lo studio clicca qui!
    Il servizio maternità, su richiesta e nei mesi più caldi, può essere integrato anche con una parte all’aperto.
    Il servizio neonato, su richiesta, può essere effettuato presso il domicilio del cliente. In questo caso mi occuperò personalmente di portare tutto l’occorrente per ricreare il mio ambiente di lavoro.
    I servizi famiglia all'aperto vengono eseguiti a Bergamo o vicina Provincia. Vi suggerirò la location migliore in base al periodo dell’anno e alla luce.

    Quanto dura il servizio fotografico?

    Il servizio maternità ha una durata di circa 1h e 45 min: è il tempo giusto per permettermi di curare ogni singolo dettaglio quando siete sul set. Utilizzeremo ben 3 ambientazioni diverse e faremo tanti cambi d’abito.
    Il servizio neonato ha durata variabile, intorno alle 2-3 ore. Quando si lavora con bambini così piccoli è necessario lavorare con molta pazienza e in totale sicurezza. Le sue esigenze vengono prima di qualunque scatto.
    Il servizio lifestyle 4-5 mesi dura 1h e 30 min, tempo appositamente stimato per permettere al vostro piccolo di mangiare o fare pause, qualora venisse richiesto.
    Il servizio bebè e i servizi famiglia durano all’incirca 1h: i bimbi si possono divertire con voi prima che subentri la stanchezza.

    Come mi devo vestire per il servizio fotografico?

    Riceverete un pdf con tutte le informazioni pratiche, tra cui i consigli di abbigliamento.
    Per il servizio maternità, lo studio è dotato di svariati abiti di scena, tessuti e drappi, tutti a vostra disposizione.

    Perchè dovrei prenotare un servizio fotografico professionale per la mia famiglia?

    Perchè sei un papà, o una mamma, consapevole che il tempo trascorso a guardare le fotografie, non è mai tempo perso!
    Ti affidi ad un professionista perché prediligi la qualità del risultato, rispetto alla quantità, e desideri vivere un'esperienza seria e completa.
    Vuoi essere affiancato in ogni fase di questo percorso: con consigli in preparazione alla sessione e durante la fase di scatto, ottenendo bellissime stampe.

    Perchè attribuisci tanta importanza alle stampe?

    In qualità di fotografa professionista credo fortemente nel valore della stampa. I motivi sono svariati, ad esempio:
    i file sono “volatili” destinati al 99% ad essere smarriti tra cellulari che si sostituiscono, hard disk che si rompono e chiavette che si perdono.
    Rivolgersi ad un professionista per poi perdere il risultato del suo lavoro, vanifica completamente il vostro investimento, lasciandovi con niente in mano.
    Il professionista mette a disposizione del cliente una scelta di prodotti di stampa seri, di alta qualità, non reperibili altrove, con la sicurezza che vi accompagneranno per sempre.

    Consegni tutti i file?

    Di tutto quello che deciderete di stampare, riceverete anche il relativo file in risoluzione web, ritoccato e privo di logo.
    Di tutto quello che deciderete di non stampare, ovviamente non riceverete il relativo file.

    Come ti contatto?

    Per prenotare l'esperienza del servizio fotografico o ricevere maggiori informazioni: clicca qui!