Federica, 28 anni, vivo e lavoro a Bergamo.

Ho avuto la fortuna di scoprire da piccola il mio interesse per la fotografia, riprendendolo poi seriamente a 20 anni. Da allora ho cercato di affinare le mie capacità, frequentando corsi e workshop sia in Italia che all'estero. Dopo aver vinto i primi concorsi, sono passata alla realizzazione di servizi fotografici per privati. Tutto ciò che riguarda la fotografia mi interessa fortemente, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista creativo.

All'inizio del 2013 ho trascorso un trimestre in Inghilterra dove ho approfondito la mia preparazione nell'ambito della ritrattistica. Tornata in Italia ho lavorato a Milano come assistente presso "The Food Studio" affiancando la fotografa Claudia Castaldi e collaborando con lei alla realizzazione di servizi fotografici per importanti brand nazionali. Nel corso dello stesso anno mi sono stabilizzata a Bergamo dove è inziata la mia collaborazione in qualità di assistente per il fotografo di moda e ritrattista Fabio Toschi, presso "Indie Studio”.

Dal 2015 gestisco la mia attività fotografica in completa autonomia, occupandomi principalmente dei settori: bambini, famiglie e matrimoni.
Grazie al mio background formativo, seguo in prima persona tutte le fasi del lavoro: dalla preparazione dello shooting, alla postproduzione, dalla grafica alla fase di stampa.
Con i miei scatti racconto la tenerezza e la felicità che circonda una famiglia. La sua essenza. Quando fotografo i grandi sorrisi dei bebè e l’emozione di una coppia in attesa mi piace creare immagini naturali e accoglienti, che acquisteranno un valore speciale nel tempo.

Principali concorsi e riconoscimenti:

  • 2016/ "L'Eco di Bergamo" parla di me: clicca QUI
  • 2013/ Mostra personale "Altre Luci”
  • 2013/ Primo posto "concorso fotografico di primavera" organizzato dal FAI di Torino.
  • 2012/ Primo posto "concorso fotografico Prima Luce" indetto dal Comune di Genova, con il progetto "Stesi e Sospesi"
  • 2011/ Primo posto "concorso fotografico Alzo Zero"
Fotografo matrimoni bambini food Bergamo